ultimora

Libero – Sul muro della Pinetina i dieci comandamenti per tornare a vincere…

Nella sede dell’Inter ad Appiano Gentile spunta un nuovo «muro», con una serie di premesse da sottoscrivere: «Noi promettiamo», si legge nel testo, «in campo di dare sempre il massimo; di giocare sempre con il cuore; di andare avanti tutti...

Francesco Parrone

Nella sede dell’Inter ad Appiano Gentile spunta un nuovo «muro», con una serie di premesse da sottoscrivere: «Noi promettiamo», si legge nel testo, «in campo di dare sempre il massimo; di giocare sempre con il cuore; di andare avanti tutti insieme senza dipendere dal risultato; tutti aiutano tutti;di lasciarsi aiutare dal proprio compagno; tutti mettonola propria qualità per la squadra; si vince, si perde, tutti si prendono la responsabilità; i problemi si risolvono insieme; di non arrenderci mai».

Il primo giocatore narazzurro a sottoscriverlo è stato il capitano Andrea Ranocchia. «Credo che siano», dice Ranocchia, «le parole base per ripartire,per tornare grandi, per riaprire un nuovo ciclo. Sono cose che la società ha sposato in pieno e che tutti noi sottoscriviamo. Credo sia il riassunto diquello che deve essere il calcio e anche la vita». Intanto sul fronte mercato sono stati formalizzati gli ultimi adempimenti burocratici per Medel con l’arrivo del tanto sospirato fax da Cardiff. Domani il cileno potrà già allenarsi con i nuovi compagni.