01:25 min

ultimora

Libero terrorizza gli juventini: “Sarà scudetto ma l’Inter infligge il dolore più grande”

Andrea Della Sala

Il quotidiano ha simulato la stagione 2019/20 e ha visto un risultato incredibile per la squadra allenata da Antonio Conte

L'Inter al momento è prima in Serie A e si giocherà il passaggio del turno in Champions League nell'ultimo turno a San Siro contro il Barcellona. Sarà una lotta fino alla fine con la Juve, ma a a confermarsi campione d'Italia saranno ancora i bianconeri. Questo secondo la simulazione fatta da Libero sul videogioco Football Manager 2020. Però per la squadra di Conte c'è però la più grande delle consolazioni.

Una sfida che vale più di uno scudetto: vince l’Inter con un clamoroso 4-0 tra andata e ritorno. In finale è Lukaku a completare il capolavoro con la doppietta che stende 2-1 il Manchester City. Finisce con Handanovic che alza la coppa e con Conte che gode di un trionfo leggendario, lasciando Guardiola intristito e la Juve forse pentita di non averlo richiamato. Ai bianconeri rimane comunque la doppietta campionato-coppa Italia, anche se l’Inter chiude in ritardo di soli 4 punti.

La zona Champions è completata dal Napoli e dalla Fiorentina che si scopre da alta classifica con Chiesa e Ribery. La Roma e il Milan vanno in Europa League ai danni della Lazio, mentre l’Atalanta chiude distante dalle posizioni che contano ma si consola con Zapata capocannoniere", si legge nella simulazione del quotidiano.

'Brutte notizie' per l'Atalanta che finisce addirittura decima, a 16 punti dal Milan. Verona retrocesso insieme a Lecce e Sassuolo. Ecco la classifica finale al termine della stagione su Football Manager: