Il quotidiano Libero nell'edizione odierna, ripropone la situazione societaria che vede protagonista Erick Thohir alla ricerca di nuovi soci per rilanciare al meglio il marchio Inter nel mondo: "Erick Thohir è in arrivo in Italia, ma intanto dall’ Indonesia conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni: il patron dell’ Inter cerca nuovi soci, che gli diano man forte nella gestione del club. Un’apertura non di poco conto.
ultimora
Libero – Thohir alla ricerca di nuovi soci. Si vuole evitare altri aumenti di capitale e…
Il quotidiano Libero nell’edizione odierna, ripropone la situazione societaria che vede protagonista Erick Thohir alla ricerca di nuovi soci per rilanciare al meglio il marchio Inter nel mondo: “Erick Thohir è in arrivo in Italia, ma...
Thohir ha davvero aperto alla ricerca di nuovi partner. Perché le strategie dell’indonesiano per ora non stanno dando i frutti sperati, e senza la Champions i piani rischiano di complicarsi ancora di più. Non è detto che gli eventuali nuovi soci debbano entrare in FcInternazionale Spa (mettendosi cioè “in mezzo” tra Thohir e Moratti): potrebbero anche essere soci del solo Thohir, come avviene già con Soetedjo (che detiene il 30% di International Sports Capital, cioè la holding che ha la maggioranza dell’Inter) e come inizialmente doveva essere anche con Roeslani, il quale poi si è defilato per problemi finanziari. Una ricerca di soci dovuta anche al non poter andare in avanti in eterno con i prestiti, che hanno caratterizzato questi primi due anni e mezzo di gestione Thohir. La questione infatti è semplice: il presidente ad oggi non può fare aumenti di capitale, perché Moratti non vorrebbe partecipare (vista la quantità di soldi investiti nella sua gestione) né vorrebbe veder diluite le proprie quote, quindi non può che puntare sui prestiti. Anche perché lo stesso ex patron non ha alcuna intenzione di cedere il suo 30%.
La situazione è in divenire, intanto però c'è anche da pensare al campo, perché la Champions resta fondamentale e la sfida con la Fiorentina di domenica una di quelle partite da non sbagliare. Icardi pare abbia recuperato dal problema intestinale che lo aveva bloccato nei giorni scorsi, e Mancini sembra intenzionato a confermare la coppia con Eder (con Jovetic, al rientro, destinato alla panchina). Si fa largo però l'ipotesi 4-4-2, con Brozovic e Palacio a favore di Biabiany e Perisic, con Kondogbia-Medel in mezzo. In difesa ritorna Miranda: si spera basti per tornare a saldare una difesa che nelle ultime partite ha fatto decisamente acqua un po’ da tutte le parti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA