ultimora

Libero – Thohir sa già  cosa fare. In Friuli difficile vedere Handa e Campagnaro…

Francesco Parrone

Erick Thohir ha le idee chiare. Il nuovo patron nerazzurro, non è ancora sbarcato ufficialmente sul pianeta Inter (lo farà il 12 novembre prossimo), ma ha già bene in testa le prime mosse che dovrà fare in Italia, soprattutto sul mercato. «So...

Erick Thohir ha le idee chiare. Il nuovo patron nerazzurro, non è ancora sbarcato ufficialmente sul pianeta Inter (lo farà il 12 novembre prossimo), ma ha già bene in testa le prime mosse che dovrà fare in Italia, soprattutto sul mercato. «So che all’Inter servono dei calciatori di fascia, sia a destra che a sinistra», ha dichiarato il magnate indonesiano a margine del Summit Investor a Surabaya, «quando qualcuno scrive che voglio questo o quel giocatore, dice però una cosa non vera. Il mercato è chiuso e io non ne ho mai parlato. Prima di decidere di acquistare qualcuno, devo confrontarmi con Moratti e con l’allenatore». Non solo mercato, però. Perché Thohir ha anche spiegato il motivo del suo investimento nel club nerazzurro: «Se compro un club che non ha un grande nome nè una grande storia, ci perdo. Perchè avrei dovuto acquistare azioni del West Ham? Invece l’Inter è un club di grande nome, c’erano le condizioni giuste per concludere l’affare e rappresenta una grande opportunità. Parliamo di una società che ha un nome e una grande storia inEuropae nel mondo e sono convinto che nel giro di due anni tornerà a splendere nel campionato italiano», ha concluso il magnate.

Intanto verso la sfida di domenica contro l’Udinese, Mazzarri difficilmente potrà avere a disposizione Handanovic e Campagnaro, mentre Icardi potrebbe partire per il Friuli ma giocare solo pochi minuti, visto che è ancora alle prese con la pubalgia.