ultimora

LIBERO – UN GIRONE FA ECCO UN’ALTRA JUVE-INTER. MANCINI CON IL DUBBIO…

Il quotidiano Libero, nell’edizione odierna fa il punto sul derby d’Italia che vedrà affrontarsi due squadre con differenti obiettivi, nonostante un girone fa la situazione fosse ben diversa: “È tempo di (doppio) Derby...

Francesco Parrone

Il quotidiano Libero, nell'edizione odierna fa il punto sul derby d'Italia che vedrà affrontarsi due squadre con differenti obiettivi, nonostante un girone fa la situazione fosse ben diversa: "È tempo di (doppio) Derby d’Italia, Juve-Inter, prima in campionato, poi, mercoledì, in Coppa Italia. Partita, quella di stasera, che «vale solo tre punti» ma che normale non è, e non lo sarà mai. Nonostante Allegri prima, e Mancini poi, ne minimizzino l’importanza, come a voler sgomberare le teste dei giocatori: quelli bianconeri reduci da due pareggi consecutivi e con il rosso-Bayern ancora vivido nella memoria; quelli nerazzurri tra il ricordo di una Juve vista dall’alto nel match d’andata e dal basso al ritorno. Come cambia velocemente il calcio. Sembra quasi un’altra epoca, visto che ora i nerazzurri distano 10 punti dalla Juve, e da primi sono scivolati al quinto posto.

Impermeabile, impenetrabile il Mancio, attanagliato dai dubbi di formazione, ha provato e riprovato il 3-5-2 per posizionarsi a specchio, con l’esclusione di Perisic e Biabiany e l’inserimento di Jesus in difesa, e con Palacio favorito su Eder per affiancare Icardi, il castiga-Juve. Stesso modulo a cui tornerà Allegri, visto il recupero di Chiellini. I ballottaggi riguardano Khedira-Sturaro per un posto in mezzo e Evra-Alex Sandro per la corsia mancina,mentre al posto dell’infortunato Marchisio giocherà l’ex di turno Hernanes, che secondo il tecnico bianconero «aveva solo bisogno di allenarsi e giocare». 

(Fonte: Claudio Savelli, Libero 28/02/16)