ultimora

Libero – Voci sui sostituti? De Boer se ne frega. Anche dal punto di vista tecnico…

Sabine Bertagna

Il quotidiano evidenzia come il tecnico olandese tiri dritto per la sua strada, nonostante le voci dei media

Frank de Boer si dà un voto positivo. Scrive Libero: "Al contrario dei media, però, l’olandese finora si promuove.

Già, perché non sono bastate nemmeno le rassicurazioni della società a calmare le acque in casa Inter. E la stessa società, infatti, è apparsa parecchio infastidita dalle tante voci, nonostante durante l’assemblea dei soci di venerdì la posizione di tutti, Suning in testa ma anche Bolingbroke e Ausilio, fosse chiarissima. De Boer, comunque, se ne frega dei possibili sostituti e tira dritto."

Anche dal punto di vista tecnico è un de Boer che va avanti per la sua strada: "Contro la Sampdoria non ci saranno né Gabigol né Jovetic, oltre all’infortunato Kondogbia. A dimostrazione che non guarda in faccia a nessuno per

realizzare le sue idee, figuriamoci se si fa disturbare troppo dalle voci. In fondo ha anche ragione a fregarsene, perché dalla società il messaggio è arrivato chiaro e tondo: il progetto continua. E il percorso, stando a De Boer, è finora positivo: «Che voto mi darei? Direi 7, posso guardare tutti quanti in faccia, dritti negli occhi»."

Contro la Samp - "Detto degli assenti, dovrebbe essere confermata la formazione scesa in campo col Torino, con il ballottaggio tra Santon e Nagatomo. Si ripartirà, quindi, da Joao Mario vertice basso davanti alla difesa,

nonostante non sia «la sua posizione preferita», ammette De Boer, «ma per me ha fatto molto bene e non penso

di cambiare. Gli piacerebbe giocare più avanti, lo so, sa che serve per aiutare la squadra,  questa è la cosa più importante». Frank tira dritto, per uscire dalla tempesta il più velocemente possibile."

(Libero)