ultimora

Licari (GdS): “Inter in prima fila, partenza Calhanoglu sarebbe stato un grosso guaio”

Andrea Della Sala Redattore 
Del prossimo campionato e del ruolo che potrà recitare l'Atalanta ha parlato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista

Del prossimo campionato e del ruolo che potrà recitare l'Atalanta ha parlato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Fabio Licari:

L’Inter riparte in prima fila, soprattutto dopo aver disinnescato il caso Calhanoglu che sarebbe stato un grosso guaio per Inzaghi. La Juve di Thiago Motta incuriosisce mossa dopo mossa (e partita dopo partita dei bolognesi all’Europeo). Il Milan promette un mercato di potenziamento, pur con tutte le perplessità su Fonseca che ci si augura l’interessato smentisca presto. Il Napoli s’è assicurato la “garanzia” Conte. E come al solito nessuno prende in considerazione squadre con storia e albo d’oro meno celebrati. Le “provinciali” di una volta.

Ditelo all’Atalanta che è una provinciale. E che il prossimo scudetto non la riguarda. Quarta in campionato dopo la grande rincorsa finale, vincitrice di Europa League dominando l’imbattibile Leverkusen, laboratorio tecnico-tattico tra i più affascinanti e studiati, club dalle finanze solide. Una volta si sarebbe detto che le mancava la mentalità. Una volta. L’Atalanta non è più il serbatoio delle grandi: Scirea, Cabrini e Donadoni li tiene o, se possibile, li compra. Vedi Scamacca che aveva rinunciato all’Inter per andare da Gasp (lo Scamacca vero, non quello di Germania). Ora il progetto continua. Il nome nuovo, e si presume non l’ultimo di questa sessione estiva, è Zaniolo.