FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter a lavoro per blindare Icardi, argomento clausola centrale: tutte le ipotesi

I nerazzurri al lavoro per blindare ancor di più il fenomeno argentino

Marco Macca

Dopo la tripletta nel derby che ha rievocato ancora una volta in sua presenza i grandi attaccanti nerazzurri del passato, l'Inter si è convinta a blindare Mauro Icardi per mettersi al riparo da possibili brutte sorprese future. Come riportato da calciomercato.com, Suning e gli altri dirigenti della società, sempre più convinta di voler fare dell'argentino il perno centrale del progetto tecnico nerazzurro, starebbero pensando a un rinnovo (con adeguamento) del contratto del giocatore e, inoltre, con la rimozione della clausola rescissoria (110 milioni, valida solo per l'estero) attualmente presente nell'accordo fra le parti, o in alternativa alzarla a oltre 150 milioni.

Con l'ipotesi della chiusura anticipata del mercato, infatti, l'argomento clausola diventa centrale, dato che quella presente ora scade il 28 luglio. La proprietà vuole assolutamente cautelarsi.

Dal canto suo, Icardi, in compagnia del suo entourage, anche se non ha ancora considerato l'ipotesi della sparizione della clausola, sta benissimo all'Inter e continua a pensare a un lungo futuro con la maglia nerazzurra addosso. Ecco perché le trattative andranno avanti in tutta serenità (i primi contatti sono già previsti) e nel rispetto degli interessi di entrambe le parti. L'Inter vuole mettersi al riparo dagli assalti delle big d'Europa (Real Madrid su tutte) e continuare a puntare su Icardi, che non ha alcuna intenzione di lasciare Milano. Vuole giocarsi la Champions con i nerazzurri, e portarli sempre più in alto. Non c'è che dire, nel derby le sue intenzioni sono risuonate piuttosto chiaramente.

(Fonte: calciomercato.com)