L'Inter ci ha abituati: quando fa le cose, le fa bene. É accaduto anche ieri, quando in una sola partita i nerazzurri hanno sgretolato due o tre tabù nel giro di 90 minuti. Questo è quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
ultimora
L’Inter annienta il Bologna. Un evento non si verificava dal 2012…
L’Inter ci ha abituati: quando fa le cose, le fa bene. É accaduto anche ieri, quando in una sola partita i nerazzurri hanno sgretolato due o tre tabù nel giro di 90 minuti. Questo è quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta...
"Il martellamento sulle corsie ha allargato la tattica a cozza insolitamente messa in atto da Donadoni, finora portatore di un calcio sano e propositivo. Eppure l’ex c.t. a San Siro ha puntato sulla «realpolitik»: 4-3-3 per modo di dire, di fatto un 4-1-4-1, con Diawara fisso e basso davanti alla difesa, e con i due presunti esterni d’attacco, Giaccherini e Rizzo, quasi sempre a centrocampo. Il 4 come numero cardine: il Bologna non subiva gol da 4 giornate e ne ha presi due in un colpo solo; l’Inter ha infilato la quarta vittoria di fila in casa, evento che non si verificava dal 2012. Il dato più interessante però è un altro: il Bologna fin qui non aveva subito reti su calcio d’angolo e ieri i due gol sono maturati proprio dalla bandierina. L’Inter ha annientato il Bologna nella sua essenza, l’ha costretto a cambiare pelle, e non è poco, vista la considerazione di cui godeva e gode la squadra rossoblù".
© RIPRODUZIONE RISERVATA