ultimora

L’INTER BLINDA BROZOVIC. INTANTO ALTRE DUE BIG EUROPEE SI SONO ACCORTE DI LUI…

Alessandro De Felice

É il centrocampista più completo di cui può disporre Roberto Mancini, l’unico che abbina qualità e quantità e che vede la porta con una certa regolarità. Marcelo Brozovic è già arrivato a quota 6 centri, il suo record stagionale è...

É il centrocampista più completo di cui può disporre Roberto Mancini, l'unico che abbina qualità e quantità e che vede la porta con una certa regolarità. Marcelo Brozovic è già arrivato a quota 6 centri, il suo record stagionale è di otto, raggiunto con la maglia della Dinamo nella stagione 2013-2014. L'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega come le buone prestazioni del croato abbiano convinto la società di corso Vittorio Emanuele a rivedere il suo ingaggio, ma attenzione: adesso anche Chelsea e Bayern potrebbero aggiungersi alla lista delle sue pretendenti:

NUOVI ESTIMATORI - "La gara di mercoledì contro la Juventus ha confermato che Marcelo Brozovic si è messo alle spalle un gennaio difficile e caratterizzato dalle molte voci di mercato. I segnali di risveglio di quello che è considerato un elemento chiave nel centrocampo nerazzurro erano già arrivati con il gol contro la Fiorentina e con la prestazione contro la Samp, ma, dopo la squalifica in campionato allo Juventus Stadium, è stato mercoledì che il croato ha dimostrato non solo grazie ai due gol di essere di nuovo il vero Brozovic, il talento che ha da tempo più di un estimatore in giro per l’Europa. In Coppa Italia lo hanno visto all’opera anche gli 007 di Bayern Monaco e Chelsea, arrivati a San Siro rispettivamente per Dybala e Pogba: magari il club tedesco e quello di Abramovich si aggiungeranno a una lista di estimatori che vede in pole position l’Arsenal di Wenger. L’Inter lo valuta 25 milioni di euro, ma intanto, visto che qualche segnale da parte dell’entourage del giocatore è già arrivato, in corso Vittorio Emanuele stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di prolungare di un anno e di adeguare il contratto del centrocampista, in scadenza nel giugno 2019".

 

RITOCCO AL RIALZO -  "Arrivato all’ultimo giorno di mercato della sessione invernale 2015, l’ex Dinamo Zagabria aveva firmato un contratto di 4 anni e mezzo che partiva da una base di 1,2 milioni di euro più bonus. Il discreto rendimento avuto nel suo primo anno, abbinato alle richieste di mercato ricevute, gli permetteranno di ritoccare verso l’alto la cifra: probabile che arrivi intorno a quota 2 milioni compresi i diritti d’immagine. Se questo aumento dello stipendio basterà per “blindarlo”, però, è tutto da verificare: dipenderà anche dalle proposte che l’Inter riceverà e dai risultati raggiunti perché in caso di mancata qualificazione alla Champions League, è probabile che almeno una cessione dolorosa debba essere fatta".