01:08 min

ultimora

L’Inter cambia strategia: poche scommesse e via libera all’usato sicuro sul mercato

Andrea Della Sala

Per ora arriveranno all'Inter giocatori che già conoscono il nostro campionato come Nainggolan, De Vrij, Asamoah e Politano

L'Inter, per la prossima stagione, ha deciso di puntare sull'usato sicuro della Serie A. Alla corte di Spalletti sono già arrivati Nainggolan, De Vrij, Asamoah e Politano, tutti giocatori che conoscono bene il nostro campionato e che non avranno problemi di adattamento alla Serie A. "Moratti ha lasciato il timone della società nerazzurra nel novembre del 2013, non prima di aver consegnato alla squadra un patrimonio come Icardi prelevandolo dalla Sampdoria. L'acquisto di un altro totem quale Handanovic, invece, affonda le radici nell'anno precedente. Poi è stata la volta di Thohir che, come primo innesto, ha preso Danilo D'Ambrosio dal Torino: in attesa di acquistare un nuovo terzino destro e ridiscutere una maglia da titolare, il napoletano fa comunque parte dello zoccolo duro. Al momento di intervenire lì, peraltro, il ventaglio dei candidati parla di Florenzi, Zappacosta e Vrsaljko: tutti perfettamente integrati con la serie A, anche se gli ultimi due sono andati a giocare altrove. A Skriniar è bastato un solo anno di full-immersion nel nostro campionato – con la Samp – per rendersi già a misura di Inter. Gli altri che acuiscono la tendenza sono Candreva, Gagliardini, Eder, Vecino e Borja Valero. Le uniche eccezioni sono Perisic, Miranda e Brozovic", riporta il Corriere dello Sport.

Negli ultimi anni, gli acquisti in arrivo dall'estero non hanno portato grandi affari. Kondogbia, Joao Mario, Gabigol, Dalbert, Vidic e Shaqiri sono stati degli arrivi deludenti. Così come Banega che, dopo un solo anno di Inter, è stato rispedito al Valencia. Serve tempo, ma l'Inter non può aspettare troppo e ha scelto, per la prossima stagione, di agire diversamente.