ultimora

L’Inter chiede 4 mln per Biabiany, il Bologna va su Cerci

Alessandro De Felice

Donadoni ha pensato all'esterno nerazzurro, ma i rossoblù non possono investire tale somma nel mercato di gennaio

Roberto Donadoni lo conosce molto bene per averlo già allenato e per questo motivo, in più occasioni, ha sperato di poter avere Biabiany al Bologna. La società emiliana ha provato ad accontentarlo, ma come si apprende dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'Inter ha chiesto in cambio 4 milioni di euro, una cifra che i rossoblù ritengono troppo alta. Per questo motivo il Bologna ha virato, seguendo la pista che porterebbe ad Alessio Cerci, che l'Atletico Madrid concederebbe in prestito con diritto di riscatto

"Il matrimonio che si doveva fare ad agosto probabilmente verrà celebrato nei dintorni di Capodanno. Alessio Cerci e il Bologna sono infatti molto vicini dopo essersi sfiorati proprio nell’ultimo giorno del mercato estivo, quando l’ex esterno offensivo del Torino non passò le visite mediche facendo saltare il suo arrivo alla corte di Donadoni. Il club rossoblù e il giocatore sono rimasti in contatto durante questi mesi e adesso la possibilità di un passaggio in prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid, con il quale andrà a scadenza nel 2018, è una possibilità concreta. Cerci si era operato al ginocchio destro lo scorso 10 maggio a Barcellona ed è tornato in campo per la prima volta martedì scorso in Coppa di Spagna contro il Guijuelo".

SFUMA BIABIANY - "Il mercato del Bologna sarà rivolto principalmente a rinforzare il reparto offensivo con un esterno e possibilmente una punta. Nella lista di Donadoni il ballottaggio era fra Cerci e Biabiany. L’ala attualmente all’Inter aveva lavorato a Parma con il tecnico rossoblù, che già nelle scorse sessioni di mercato aveva cercato di portarlo nella sua squadra. I nerazzurri però chiedono 4 milioni, una cifra che il Bologna non ha a disposizione a gennaio, e in più ci sarebbe anche la concorrenza del Torino. Quindi Cerci ha operato il sorpasso, e adesso è questa la pista più battuta dal club di Joey Saputo. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha anche la possibilità di giocare da seconda punta al fianco di un centravanti come Mattia Destro e questo regalerebbe a Donadoni anche un’alternativa di modulo, potendo passare dal 4-3-3 a uno schieramento a due punte (Destro-Cerci) e un trequartista (Dzemaili), o con due trequartisti (Cerci-Dzemaili) e un attaccante (Destro). Il Bologna, che riprende ad allenarsi oggi senza Taider e Mbaye impegnati in Coppa d’Africa, si muoverà anche in uscita: il primo a partire potrebbe essere Morleo in direzione Crotone, ma sul mercato ci sono anche Oikonomou, Mbaye e Floccari".