Primo tempo ad alti ritmi quello offerto dall'Inter contro il Napoli. La squadra di Spalletti ha messo in scena un pressing alto molto dispendioso che ha limitato l'offensiva degli azzurri. In molti si aspettavano un calcio nella ripresa, invece l'Inter è risalita un’Inter ancora più presente a se stessa e determinata a lasciare segni. Un quarto d’ora di lavoro ai fianchi del Napoli, per preparare il pugno del k.o, che sarebbe arrivato se Skriniar di testa non avesse spedito sul palo una punizione di Cancelo. Sedicesimo legno interista in stagione. C’è stato poi un tentativo di autogol da parte di Koulibaly, la rete era nell’aria, ma pian piano il Napoli ha rimesso la testa fuori.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
L’Inter col Napoli ha tenuto botta. Nel finale Spalletti ha azzardato l’all in, ma…
Il tecnico ha inserito Eder e Karamoh per provare il colpaccio, ha rischiato ma poi ha riequilibrato le cose con Borja Valero
Spalletti ha scritto una sceneggiatura che è stata a lungo producente, ma nel momento in cui ha tolto lo smistatore Rafinha per inserire il corridore Eder, il gruppo ha perso una discreta dose di riferimenti ed appoggi ed è via via scivolato all’indietro. Subito Insigne ha avuto l’occasione della serata, ma il pallonetto si è spento sulla parte alta della rete. Spalletti ha giocato d’azzardo, tentato una specie di «all in». Ha rischiato, ma è giusto che ci abbia provato, tanto più che s’è riequilibrato in tempo con l’innesto di Borja Valero.
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA