FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter e il sogno Sanchez, quando Alexis disse: “Voglio ripercorrere le orme di Zamorano”

Una curiosità sull'attaccante cileno che potrebbe accendere i sogni dei tifosi nerazzurri

Marco Macca

E chissà che non succeda davvero... Vi abbiamo parlato dei giorni scorsi delle strategie di mercato dell'Inter, che non ha mollato la pista (difficilissima) che porta ad Alexis Sanchez. L'attaccante cileno ha un contratto fino al 2018 con l'Arsenal e i segnali di addio sono sempre più forti, tanto più che a corteggiarlo ci sono grandi d'Europa come Manchester City e Bayern Monaco. L'Inter, consapevole delle difficoltà dell'operazione, ci starebbe provando.

Un aiuto potrebbe arrivare da Ivan Zamorano, grande ex nerazzurro, connazionale e idolo dello stesso Sanchez che, non a caso, nel 2011 aveva rilasciato un'intervista prima del suo trasferimento al Barcellona (quando ancora giocava nell'Udinese e quando l'Inter già lo corteggiava) in cui affermava: "Sono contento che il mio nome venga accostato a grandi club europei. Sono felice in Italia e voglio vincere dei trofei in questo Paese. Il mio grande idolo è Zamorano e mi piacerebbe ripercorrere le sue orme nella mia carriera".

L'Inter in quell'occasione non riuscì a portarlo a Milano, come non ci riuscì quando lo seguiva ma venne battuta dall'Arsenal nella corsa al giocatore. Che sia ora la volta buona? Magari una telefonata a Zamorano per chiedere aiuto verrà fatta...

(Fonte: Sun)