ultimora

L’Inter fa male i calcoli. Cambi tardivi e giocatori scarichi, CorSera: “Obiettivo è un altro”

Non la miglior serata dell'Inter che ultimamente aveva abituato i suoi tifosi a prestazioni di certo superiori. Il pareggio non basta

Non la miglior serata dell'Inter che ultimamente aveva abituato i suoi tifosi a prestazioni di certo superiori. Il pareggio non basta, i nerazzurri arrivano secondi e ora beccheranno una delle prime nel sorteggio degli ottavi in programma lunedì 18 dicembre.

"L’Inter fa male i calcoli, non riesce a battere la Real Sociedad (prima per la migliore differenza reti) e decolla per gli ottavi in seconda classe, con l’umore storto. Nel sorteggio di lunedì 18 la squadra di Inzaghi rischia di incrociare (col ritorno in trasferta) una tra Bayern, Arsenal, Real Madrid, City, Barcellona. Uno snodo poco gradito per i vice campioni d’Europa, che poteva anche essere evitato giocando per vincere a Lisbona due settimane fa (dove finì 3-3), per non ritrovarsi con l’obbligo di fare tre punti all’ultimo tuffo", analizza il Corriere della Sera.

"La delusione sulle facce del tecnico e dei suoi uomini alla fine è evidente, anche se febbraio è lontano e nessuno sarà contento di pescare l’Inter, che era arrivata seconda anche un anno fa, quando la cavalcata verso Istanbul non era pronosticata nemmeno dai più ottimisti. L’andamento della serata, con alcuni uomini chiave scarichi e i cambi di Inzaghi forse un po’ troppo tardivi conferma implicitamente che l’obiettivo principale è la seconda stella, come del resto annunciato già a luglio. Anche se l’Europa, con il suo prestigio e i suoi incassi, non può essere trascurata", scrive il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.