ultimora

L’Inter ha accolto ad Appiano la Nazionale Italiana Calcio Amputati. “Pagina indelebile”

Eva A. Provenzano

Questa mattina la prima squadra ha affrontato in una partitella i rappresentanti della squadra che fa parte della Fispes

Questa mattina alla Pinetina c'erano tutti i dirigenti nerazzurri anche perché si è tenuto tra le mura del Centro Sportivo Suning in memoria di A. Moratti un incontro molto particolare: la prima squadra ha incontrato la Nazionale Italiana Calcio Amputati, recentemente entrata a far parte della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali - FISPES. 

Ad accogliere i giocatori della Nazionale l'Amministratore Delegato Alessandro Antonello, Javier Zanetti, Vice President di FC Interazionale Milano, mister Luciano Spalletti,Alberto Bassani e Alessandro Albiero, rispettivamente Community Relations e Partnership Management Supervisor del Club insieme a Raffaella Tavazza, vice presidente di Locauto, Official Rent-a-Car Partner del Club nerazzurro che ha sostenuto l'iniziativa.

Agli ordini di mister Spalletti le due squadre hanno giocato una partita certamente unica che è entrata di diritto nei cuori di ogni giocatore. Il vice president Javier Zanetti ha dichiarato: "È stata un'emozione unica incontrare questi ragazzi, vedere la loro forza e la loro serenità, il loro entusiasmo e la loro grinta. Anche per i nostri ragazzi e per la nostra società, sempre attenta alle dinamiche sociali del calcio, tra cui quella importantissima del calcio integrato, è una pagina indelebile di calcio e di vita".

Il diciannovenne Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale dice: "Giocare insieme è stata la prima volta sia per le stampelle azzurre che per l'Inter e come tutte le prime volte siamo carichi di emozioni. Quest'incontro, positivo e arricchente, lascerà sicuramente in tutti noi un vivo ricordo e rappresenta una porta spalancata per segnare di nuovo insieme".

(Fonte: inter.it)