00:15 min

ultimora

L’Inter ha il gradimento di Dembélé. Il belga ha altre offerte e bisogna aspettare il Real

Andrea Della Sala

Gli spagnoli corteggiano Pochettino, prima di Dembélé gli Spurs vogliono conoscere il futuro del tecnico

Ausilio e Gardini sono tornati ieri pomeriggio da Londra, dove hanno messo le base per il rinnovo di Miranda, ma hanno anche sondato la pista che porta a Dembélé. Il centrocampista del Tottenham è l'obiettivo numero di Spalletti e nel viaggio in casa Spurs, l'Inter ha fatto sapere di essere interessata e ha gettato le basi per avere il belga. La trattativa per arrivare al centrocampista, però, non sarà facile. Come si legge sul Corriere dello Sport "Ausilio, che conosce Daniel Levy da tempo e sa quanto sia abile nelle trattative, ha dovuto anche constatare due aspetti supplementari: 1) Dembélé ha offerte da altre società (un paio cinesi, pronte a ricoprirlo d’oro); 2) l’addio di Zidane a Madrid e il conseguente (possibile) addio di Pochettino, corteggiato dal Real, costringerebbe gli Spurs ad attendere la nomina del nuovo allenatore prima di far partire il centrocampista". 

L'Inter ha avuto un breve confronto con la dirigenza del Tottenham,  c'è stata una cena tra le parte in un ristorante del centro mercoledì sera, poi un altro incontro giovedì prima della partenza.

"Dembélé attraverso il suo entourage ha confermato il gradimento per la destinazione nerazzurra, ma c’è da convincere il Tottenham che non ha fretta per farlo partire perché non esclude il rinnovo, anche se il quasi trentunenne belga sembra orientato a una nuova esperienza", riporta il quotidiano.