ultimora

L’Inter ha scelto: Pioli il nuovo allenatore. Oggi l’esonero di de Boer. Vecchi…

Simona Castellano

Come riporta il Corriere dello Sport, Pioli sarà il nuovo allenatore dell'Inter. Prima dell'allenamento delle 11 - diretto da Vecchi - verrà comunicata la decisione a de Boer.

Come riferisce il Corriere dello Sport, l’avventura di Frank de Boer sulla panchina dell’Inter terminerà questa mattina, dopo meno di 90 giorni.

Prima dell’allenamento in programma alle ore 11 alla Pinetina, il direttore sportivo Ausilio, il vicepresidente Zanetti e il cfa Gardini gli comunicheranno la decisione presa dal Suning (e da loro condivisa), come sottolinea il quotidiano, cioè la necessità di una svolta che permetta alla squadra nerazzurra di invertire la rotta.

Per il Corriere non ci sono più dubbi: il nuovo allenatore sarà Stefano Pioli, ieri sera nettamente in vantaggio su Francesco Guidolin, l’altro candidato italiano. L’ex Lazio attualmente è in America in vacanza con la sua famiglia, ma è già stato contattato dalla dirigenza nerazzurra e cercherà di rientrare il prima possibile in Italia.

Ora bisogna capire se potrà essere già in panchina giovedì in Europa League contro il Southampton oppure se semplicemente assisterà al match dalla tribuna, iniziando a lavorare a partire da venerdì ad Appiano Gentile. Per questo motivo l’Inter giovedì verrà allenata da Stefano Vecchi, il tecnico della Primavera che questa mattina dirigerà la seduta di allenamento alla Pinetina.

(Fonte: Corriere dello Sport)