ultimora

L’Inter ha trovato la sua anima, ma Mancini teme un altro stop…

L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza le parole di Roberto Mancini in conferenza stampa e spiega come il tecnico jesino teme – dopo le buone prestazioni contro Frosinone e Napoli – un altro stop da parte della sua...

Alessandro De Felice

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza le parole di Roberto Mancini in conferenza stampa e spiega come il tecnico jesino teme - dopo le buone prestazioni contro Frosinone e Napoli - un altro stop da parte della sua squadra:

"Ora che ha trovato la sua anima, sarebbe un delitto perderla. Mancini sente infatti che la squadra abbia fatto un passo avanti nella sua crescita («Si arriva ad un punto in cui si percepisce che la squadra ha acquisito qualcosa di diverso, meccanismi, personalità. Ora credo che inizi ad avere una sua anima»), allo stesso tempo, però, teme un altro passo indietro, un’altra delusione. Il classico incidente di percorso. L’ultimo è accaduto con il Torino, ma poi l’Inter ha saputo riprendersi.  Ora il rischio è di buttarsi nuovamente via, contro Genoa e Udinese. «Se non facciamo risultato, buttiamo tutto quello che di buono abbiamo fatto con Frosinone e Napoli», ammette con onestà il tecnico nerazzurro. La conseguenza è che verrebbe compromesso definitivamente pure l’inseguimento alla Champions, per cui ora si è aperto forse anche più di uno spiraglio. Nella scorsa stagione, proprio in casa del Genoa, l’Inter perse il suo pass per l’Europa League. «E fu una delle nostre migliori partite...», ricorda Mancini".

tutte le notizie di