ultimora

L’Inter riparte da Kondgbia. Pagato caro dal Monaco, ora il francese…

MILAN, ITALY - MAY 07:  Geoffrey Kondogbia of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Empoli FC  at Stadio Giuseppe Meazza on May 7, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Dopo il periodo iniziale di ambientamento dovuto anche al doversi rapportare con il suo alto prezzo del cartellino, il francese è diventato una delle colonne della formazione di Mancini

Andrea Della Sala

Geoffrey Kondogbia si è presentato all'Inter col peso dei 31 milioni più bonus per il suo cartellino del Monaco. Dopo un primo periodo di ambientamento, dovuto anche al cambiamento di paese, di lingua e di campionato, alla fine si può dire che il francese abbia digerito la Serie A e pare essere destinato a diventare una delle colonne dell'Inter. Se la società nerazzurra, per mettere a posto il bilancio, sarà costretta a vendere uno dei suoi pezzi pregiati e a ottenere una discreta plusvalenza, questo discorso non può toccare Kondogbia; non ci sono offerte che garantirebbero una plusvalenza sul francese. Con la scelta del 4-2-3-1 di Mancini, l'ex Monaco è definitivamente decollato mostrando di essere bravo in interdizione, di avere passo per ribaltare l'azione, capacità di inserimento e anche coraggio e sfrontatezza. Le statistiche parlano chiaro con lui titolare l'Inter viaggia a oltre due punti di media, senza si scende a 1,5; inoltre la sua presenza garantisce più gol alla squadra, maggior possesso palla e meno tiri subiti. Ora l'obiettivo di Kondogbia è diventare un punto fisso con l'Inter e ritornare in Champions con la maglia nerazzurra.

(La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di