Numeri che riassumono la connessione naturale tra le prestazioni della squadra in campo, le attività off-pitch del Club e l'ingaggio sui social network dei tifosi nerazzurri in tutto il mondo.
Nella passata stagione la cavalcata nerazzurra, che ha visto la squadra di Inzaghi conquistare due trofei e raggiungere la finale di Champions League, ha permesso ai touchpoint digital dell’Inter di raggiungere straordinari traguardi. Nuovi stimoli, linguaggi e contenuti dedicati alle varie community, con un occhio di riguardo per la Gen-Z: le fanbase di TikTok, Twitch e WeChat sono quelle cresciute maggiormente, il boom delle video views è stato vertiginoso (+165% rispetto alla stagione precedente e una crescita record del +593% di video views sui canali social del club).
Dati che premiano un racconto ricco di innovazione, di contenuti originali e di idee che puntano a regalare ai fan nerazzurri in tutto il mondo l'esperienza più completa e immersiva possibile.
Buon compleanno, Inter Media House!
(Fonte: Inter.it)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA