Dalla nascita nel settembre 2017 a oggi: fanbase sempre più ampia, più di 55mila contenuti a stagione e 25 global channel interessati
Sei anni di Inter Media House. Sei anni durante i quali i tifosi nerazzurri hanno viaggiato al fianco della squadra accompagnati dai contenuti prodotti da Inter Media House, progetto nato nel settembre 2017.
Un percorso iniziato con 13 milioni di follower e 9 social network interessati e che ora conta una fanbase totale di 67 milioni di fan, con 25 global channel interessati, per una produzione di oltre 55mila contenuti stagionali.
Numeri che riassumono la connessione naturale tra le prestazioni della squadra in campo, le attività off-pitch del Club e l'ingaggio sui social network dei tifosi nerazzurri in tutto il mondo.
Nella passata stagione la cavalcata nerazzurra, che ha visto la squadra di Inzaghi conquistare due trofei e raggiungere la finale di Champions League, ha permesso ai touchpoint digital dell’Inter di raggiungere straordinari traguardi. Nuovi stimoli, linguaggi e contenuti dedicati alle varie community, con un occhio di riguardo per la Gen-Z: le fanbase di TikTok, Twitch e WeChat sono quelle cresciute maggiormente, il boom delle video views è stato vertiginoso (+165% rispetto alla stagione precedente e una crescita record del +593% di video views sui canali social del club).