03:03 min

ultimora

L’Inter si gode il ritorno di Nainggolan. Vuole farsi perdonare ed entrare nel cuore dei tifosi

Andrea Della Sala

Il trequartista dell'Inter sta entrando in forma e le sue qualità saranno fondamentali per la squadra

Nella vittoria col Parma ci ha messo lo zampino anche Radja Nainggolan. Suo l'assist per Lautaro Martinez, ma non solo: il Ninja ha fatto vedere di essere sulla via del recupero e può essere un'arma fondamentale per questa parte della stagione.

"Nainggolan è tornato a essere il Ninja degli anni alla Roma. La vittoria di Parma per l’Inter non è stata importante solo per la classifica, ma anche perché ha sancito il ritorno su grandi livelli del belga che nello scacchiere nerazzurro è considerato da Spalletti un elemento chiave. Il tecnico si è battuto come un leone per portarlo a Milano e fin dalla scorsa estate lo aspettava al top della condizione. Nei primi 6 mesi nerazzurri Radja lo ha... tradito, ma adesso sembra aver trovato il passo giusto, quello che può permettere all’Inter di volare. Dopo sabato sera i 38 milioni messi a bilancio dal club di corso Vittorio Emanuele per averlo sembreranno una cifra meno astronomica anche se la strada verso la completa “redenzione” per Nainggolan è lunga. Ha molte prestazioni sottotono, qualche infortunio e comportamenti non sempre professionali da farsi perdonare. Se continuerà così però ha ottime chance di entrare nel cuore dei tifosi e soprattutto di aiutare la squadra a fare un salto di qualità importante", si legge sul Corriere dello Sport.

"Più asciutto nel fisico rispetto a inizio stagione, Nainggolan non è ancora al top, ma i suoi numeri a Parma hanno fatto capire quello che può dare. Oltre all’assist per l’1-0, il Ninja ha messo insieme l’86% di precisione passaggi, 3 occasioni da rete create, 16 duelli con gli avversari e il 50% di contrasti vinti. Insomma, si è reso utile a tutto campo. Proprio come Spalletti gli chiede e si aspettava dalla scorsa estate", analizza il quotidiano.