ultimora

L’Inter si “riappacifica” con la classifica e con quota 60. Non succedeva da…

Che l’Inter sia ancora un cantiere in piena fase di realizzazione è un dato di fatto. Del resto lo stesso Piero Ausilio nel pre partita di Inter-Napoli ha ribadito come “Rispetto alla scorsa stagione sono cambiati molti interpreti...

Sabine Bertagna

Che l'Inter sia ancora un cantiere in piena fase di realizzazione è un dato di fatto. Del resto lo stesso Piero Ausilio nel pre partita di Inter-Napoli ha ribadito come "Rispetto alla scorsa stagione sono cambiati molti interpreti della rosa di Roberto Mancini" e per far si che tutto giri nel migliore dei modi c'è bisogno di tempo. Concetto, questo, ribadito da Ausilio, ma sottolineato a più riprese dal tecnico nerazzurro che non ha mai ceduto ai facili entusiasmi di inizio stagione e allo stesso tempo non si è lasciato trasportare dall'ondata di negatività che ha contraddistinto la fase centrale del torneo.

RIMONTA - Nonostante la posizione in classifica non sia quella sperata, un dato lascia ben sperare per il futuro: i nerazzurri tornano a respirare oltre quota 60 punti in classifica, con ancora a disposizione ben 15 punti. Situazione che non si verificava dalla stagione 2010/11 (quando chiusero al secondo posto a quota 76 punti dietro al Milan). Poi, solo grandi fatiche: 58 punti nel 2011/2012; 54 nel 2012/2013; 60 nel 2013/2014 e 55 nel 2014/2015.

tutte le notizie di