00:59 min

ultimora

L’Inter sta studiando i nomi per la difesa. Arriveranno un centrale e…

Riccardo Fusato

Zhang Jindong non vuole lasciare nulla al casa ed intende, nel prossimo mercato estivo fare una campagna acquisti importante

Zhang Jindong non vuole lasciare nulla al casa ed intende, nel prossimo mercato estivo fare una campagna acquisti importante. I colpi più importanti, secondo il Corriere dello Sport,però, saranno quelli in difesa dove arriveranno sicuramente un centrale di spessore (ma potrebbero pure essere due...) e un terzino (ma anche in questo caso l’Inter è pronta a raddoppiare). De Vrij come prezzo è più abbordabile rispetto a Manolas, ma l’olandese in queste stagioni ha saltato parecchie partite per problemi fisici, mentre il greco dà maggiori garanzie di tenuta.

Pallotta ha necessità di cederlo prima del 30 giugno, l’Inter di acquistarlo inserendolo nel bilancio 2017-18: come hanno fatto Juventus e Roma per Pjanic, l’accordo su tempi della fumata bianca non sarebbe un problema, mentre sulla cifra (richiesta 40 milioni) ci sarà da discutere. Altre opzioni? Marquinhos tratta il rinnovo con il Psg, De Laurentiis non lascerà andare in Italia Koulibaly. All’estero occhio a Laporte (Athletic Bilbao) e Felipe (Porto). In prospettiva verrà opzionato Bastoni dell’Atalanta, centrale mancino... da Nazionale. Per il ruolo di terzino sinistro il favorito è Rodriguez del Wolfsburg con Ghoulam del Napoli e Wendell del Bayer Leverkusen alternative, mentre in caso arrivasse pure un laterale destro, oltre a Semedo del Benfica, c’è Zappacosta del Toro.

(Corriere dello Sport)