L'Inter torna ad essere padrona del proprio destino in Champions League. Il successo di Tiraspol contro lo Sheriff permette ai nerazzurri di salire al secondo posto del Gruppo D di Champions League e scavalcare proprio la formazione moldava.
ultimora
Libero – Inter, missione compiuta: gli ottavi nelle tue mani. La perla di Brozovic…
Il quotidiano Libero ripercorre le tappe della gara vinta dall'Inter a Tiraspol contro lo Sheriff col risultato di 3-1
"Ora è padrona del proprio destino". Il quotidiano Libero analizza lo sviluppo della sfida giocata in Transnistria:
"La trama dell’incontro è chiara fin dalle prime battute: l’Inter fa la partita, i padroni di casa provano a colpire nelle (rare) ripartenze. Nel primo tempo, però, Dzeko e Lautaro sprecano (El Toro prende anche un palo tirando dal limite). I ragazzi di Inzaghi la sbloccano ad inizio ripresa, grazie ad una perla di Brozovic: il croato ubriaca di finte i difensori avversari prima di lasciar partire un destro imparabile per Athanasiadis. A metà di frazione chiude la pratica Skriniar sugli sviluppi di calcio d’angolo (è il settimo gol stagionale su palla inattiva per i nerazzurri), la sigilla Sanchez".
La squadra meneghina torna a vincere due partite di fila nei gironi di Champions dopo tre anni: non capitava dal 2018/19 contro Tottenham e Psv, quando però fu eliminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA