00:45 min

ultimora

L’Inter torna in testa, respingente e resistente. Turnover saggio di Inzaghi, un solo torto

Andrea Della Sala Redattore 
Una vittoria fondamentale, di carattere, che danno ancora più forza al gruppo. Decisivo ancora una volta Lautaro Martinez

L'Inter batte 1-0 la Fiorentina e torna in testa alla classifica. Una vittoria fondamentale, di carattere, che danno ancora più forza al gruppo. Decisivo ancora una volta Lautaro Martinez con la diciannovesima rete in 19 partite.

"Non bella, ma respingente e resistente. L’Inter si riprende la testa della classifica, risale a +1 sulla Juve e con una partita in meno, l’asterisco del recupero contro l’Atalanta il 28 febbraio. Un teorico vantaggio di +4. La vittoria a casa Fiorentina, la quarta di fila al Franchi, è uno di quei successi che cementano uno scudetto, perché l’Inter è sopravvissuta a un rigore che nella migliore delle ipotesi l’avrebbe condannata all’1-1 e nella peggiore l’avrebbe esposta a un finale pericoloso. Sommer ha stregato Nico Gonzalez", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Con il senno di poi Simone Inzaghi ha fatto un turnover saggio. Lautaro Martinez sempre più decisivo e capocannoniere: ha vidimato il 19° gol in 21 gare di campionato, l’ultimo interista a riuscirvi era stato Christian Vieri nel 2002-03. La Fiorentina ha attaccato, l’Inter si è difesa per fuggire di continuo in contropiede. La lettura del match è semplice e se l’Inter ha avuto un torto, è stato quello di non aver messo in buca il 2-0 della sicurezza. Vale però il contrario, la Fiorentina non ha ricavato nulla dalle propositività, dall’aggressività e dal baricentro medio molto più alto, 55 metri contro i 41 dell’Inter. Più o meno la stessa cosa era successa contro la Juve. Perdere nonostante le ottime intenzioni", aggiunge il quotidiano.

 

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.