ultimora

Lione (Fifa): “Mazzarri fa crescere i giovani. Guardate Icardi adesso…”

A IlSussidiario.net l’agente Fifa Giovanni Lione, ha parlato del calciomercato nerazzurro, in particolare della crescita di Mauro Icardi: L’Inter ha schierato in campo una squadra giovane contro il Sassuolo. Mazzarri sta...

Francesco Parrone

A IlSussidiario.net l'agente Fifa Giovanni Lione, ha parlato del calciomercato nerazzurro, in particolare della crescita di Mauro Icardi:

L'Inter ha schierato in campo una squadra giovane contro il Sassuolo. Mazzarri sta cambiando idea sui giovani?Non è vera la storia che Mazzarri non punta sui giovani. Il discorso è un altro: prima di puntare su un nuovo giocatore il tecnico toscano vuole istruirlo bene.

Un po' come sta succedendo con D'Ambrosio? Esatto, io conosco il ragazzo, non è un problema tecnico, solo che Mazzarri prima di mandarlo in campo ha bisogno di certezze dal giocatore.

Icardi sembra sulla scia dei tanti attaccanti di Mazzarri, che hanno segnato gol a raffica... Anche con Icardi perché Mazzarri ha un dono particolare nei confronti degli attaccanti. Li aiuta a sfruttare a pieno il proprio talento, migliorandone l'opportunismo.

Sorpreso da Icardi?Non credevo tanto nelle qualità di questo ragazzo, non mi piaceva tanto. E invece si sta dimostrando un giocatore fenomenale.

Su quale nuovo acquisto punta?Io aspetterei Yann M'Vila che è un grande giocatore e ancora deve entrare in forma, ma potrà essere molto utile all'Inter.

Dove può arrivare questa squadra? Molto lontano, l'Inter ha sicuramente un potenziale simile a quello del Napoli quindi potrà lottare per il terzo posto.