Il proprietario del Lione, John Textor, ha indetto questa mattina una conferenza stampa straordinaria a seguito della decisione della Direzione Nazionale di Controllo e Gestione (DNCG) di retrocedere d'ufficio il club nel caso non dovesse migliorare la sua situazione finanziaria.


ultimora
Lione, Textor dopo la retrocessione d’ufficio: “A gennaio via in 6”. Clamoroso Tessmann
“Abbiamo 29 giocatori in prima squadra. Idealmente avremmo bisogno di 23 o 24 giocatori. Ci sono sei giocatori di troppo, alcuni non se ne sono andati. Pierre Sage deve decidere quali giocatori mettere in campo, abbiamo troppi giocatori".
LEGGI ANCHE
Tra i calciatori della rosa, e che dunque potrebbero lasciare il Lione, c'è anche Tanner Tessmann, che in estate aveva detto no all'Inter e poi accettato la proposta del club transalpino.
“Cherki? Abbiamo perso 15 milioni di euro dalla sua cessione ma abbiamo ottenuto un contratto più a lungo termine (scadenza 2026, ndr). Ha più valore oggi che quest'estate. Dovrebbe restare a gennaio, ma sarà una sua scelta, come sempre nel calcio”.
Il Lione è stato retrocesso a titolo cautelativo a fine stagione dalla DNCG. La decisione è stata presa dalla Direzione Nazionale di Controllo e Gestione, responsabile della revisione dei conti delle società di calcio professionistiche in Francia.
In un comunicato recente, l'OL aveva annunciato un debito finanziario di 505,1 milioni di euro e aveva segnalato i dubbi dei suoi revisori dei conti, che stavano considerando di "emettere un'impossibilità di certificare i conti sociali e consolidati del gruppo Eagle Football".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.