02:40 min

ultimora

Lippi: “Cinque cambi? Regola non tanto giusta, avvantaggia troppo le big. Per lo Scudetto…”

Matteo Pifferi

Le parole di Lippi a Radio Deejay

Intervenuto ai microfoni di Deejay Football Club su Radio Deejay, Marcello Lippiha parlato così delle positività del Genoa e di altri temi:

"Dobbiamo leccarci i baffi per quello che abbiamo a disposizione, quattro mesi fa eravamo in un'altra situazione. Sappiamo che è una situazione particolare, dobbiamo convivere con il virus. Sarebbe bello che ci fossero i tifosi allo stadio ma c'è una crescita continua dei contagi ed è giusto tenerlo presente".

CAMPIONATO FALSATO - "Più che falsato è adattato. Il Milan ha giocato senza Ibra e ha fatto una crescita psicologica importante, Zielinski per il Napoli è tanta roba e speriamo finisca lì".

GATTUSO E PIRLO - "Rino ha una squadra collaudata, gioca un buon calcio e hanno fatto risultati importanti. Pirlo deve usare il campionato per fare verifiche, non ha fatto nessuna amichevole. Nel modo di giocare sono simili, cercano il dominio sul campo e un possesso palla non esagerato e poi verticalizzano sugli attaccanti".

5 CAMBI - "Secondo me non è tanto giusta, in estate lo posso capire ma in un campionato normale non mi sembra tanto giusta ed è troppo un vantaggio per chi ha grandi rose a disposizione".

FAVORITA SCUDETTO - "La favorita è la Juventus, si può dire con certezza che il divario è diminuito e forse per qualcuna è anche azzerato. Il Napoli è sottovalutato".