- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'ex tecnico di Italia, Inter e Juve, ora commissario tecnico della Cina, Marcello Lippi, ha parlato del possibile arrivo alla Juve di Ronaldo e del mercato fatto finora dall'Inter. Queste le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport:
Ronaldo potrebbe lasciare la Spagna. Si parla di Juve. Sogni, con certe cifre folli?
«Le cifre sono folli, ma fino a un certo punto. Ci sono giocatori valutati di più negli ultimi tempi. Astronomico forse è l’ingaggio, ma si sa che non paga tutto il club: ci sono sponsor, investimenti, merchandising. Credo che l’aspetto economico sia più semplice di quello che si pensi. Poi c’è quello tecnico e, credo, la voglia di vincere la Champions con un giocatore straordinario che segna più gol di quante partite giochi. Segno di testa, in rovesciata, di tacco. Ripeto: se la voglia di Champions fosse così forte...».
In Italia intanto il Napoli ha preso Ancelotti.
«Cioè il miglior allenatore del mondo da dieci anni. Una grande sfida. Ma prima di qualunque giudizio lasciatemi aspettare la fine del mercato: vediamo che giocatori avrà».
L’Inter sembra più forte.
«Sì, una campagna acquisti fantastica in ogni settore, la possibilità di giocare con più sistemi, una rosa completa. Sarà molto più competitiva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA