Le considerazioni del noto operatore di mercato a proposito dei nerazzurri e di altri temi ricorrenti in chiave mercato
Dopo la risoluzione di Giuntoli con il Napoli, adesso il ds è pronto per la Juventus. Ne parla Davide Lippi, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com direttamente dal Gran Galà di apertura del calciomercato a Rimini: "Intanto vediamo quello che succede da oggi 1° luglio. Quando termina un matrimonio lungo e felice come il suo, non è mai un momento sereno. Cristiano avrà ponderato bene questa scelta facendo la sua valutazione. E' un grande dirigente, e se andrà alla Juve gli faccio già da ora l'in bocca al lupo per questa grande squadre a cui sono affezionato".
Giuntoli lavorerà con Manna, un altro dirigente giovane in rampa di lancio per la Juve. "Hanno fatto un grande lavoro e lo stanno facendo anche adesso. Già da un mese la Juve è attiva sul mercato, ha fatto operazioni importanti quindi bisogna dare atto a Manna e a tutto lo staff della Juve. Il rinnovo di Rabiot è importante, visto il peso del giocatore. Poi ha riportato Milik, è arrivato Weah. Giuntoli troverà uno staff preparato".
Spalletti lo rivedremo tra un anno su una grande panchina di Serie A? "Me lo auguro, Luciano è un grande allenatore, lo stimo tanto, e poi le sue conferenze stampa sono fantastiche. I primi sei mesi in A mi mancherà...".
Più sorpreso dall'addio di Maldini-Massara dal Milan o dall'arrivo di Garcia al Napoli? "Dall'addio di Maldini e Massara, non me l'aspettavo. Prima di privarmi di una persona come Maldini, io ci penserei sempre. Sono rimasto sorpreso. Garcia è un buon allenatore, rispecchia i parametri del Napoli, vedremo cosa farà, non sarà un compito facile".