Domenica sarà il giorno della grande sfida tra Juventus e Inter. A parlare del big match tra bianconeri e nerazzurri, ci ha pensato un grande ex di entrane le squadre come Marcello Lippi. Queste le sue parole a Tuttojuve:
ultimora
LIPPI: “JUVE-INTER? CI SARÀ GRANDE EQUILIBRIO. NERAZZURRI IN DIFFICOLTÁ MA…”
Domenica sarà il giorno della grande sfida tra Juventus e Inter. A parlare del big match tra bianconeri e nerazzurri, ci ha pensato un grande ex di entrane le squadre come Marcello Lippi. Queste le sue parole a Tuttojuve: “Vedo una sfida...
"Vedo una sfida equilibrata dato il valore delle due squadre, anche se adesso l’Inter sta attraversando un periodo di difficoltà culminato con la perdita di punti importanti e della prima posizione in classifica. Il valore della squadra fa sì che la Juventus affronterà i suoi avversari con grande rispetto, chi non sarà del match sarà ben sostituito".
Una vittoria nel derby d’Italia potrebbe consentire ai bianconeri di mettere una pietra importante in vista del campionato?
"No, nessuna pietra. Come si fa a mettere una pietra quando mancano ancora così tante partite alla fine del campionato? La Juve ha un punto di vantaggio, non lo dimentichiamo. Anche con una vittoria bianconera e una sconfitta del Napoli, ci sarebbero ancora trentasei punti in palio e nessuno pensa di poter vincere il titolo a dodici sfide dalla conclusione".
Potrebbe esser la partita di Hernanes?
"Non saprei. I giocatori della Juve sono di altissimo livello e avallo qualsiasi scelta che farà Allegri, perché ha dimostrato di avere delle intuizioni giuste e son convinto che queste avranno esito positivo".
E’ stupito dal primo anno in bianconero di Paulo Dybala?
"E’ molto forte, molto bravo. E’ stato gestito molto bene da Allegri. Vi ricordate quando all’inizio lo lasciava fuori? Era per fargli capire il senso di responsabilità di questo grande club. Paulo Dybala è stato un grande investimento per il futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA