- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In questo weekend di Serie A si affronteranno Napoli -Juventus per lo Scudetto, ma anche Fiorentina-Inter per il terzo posto. Sulla sfida tra Sousa e Mancini si è soffermato l'ex ct della Nazionale Marcello Lippi:
È più colpito dalla frenata dell'Inter o dal risveglio del Milan?
«Mi ha stupito l'Inter. Una squadra che parte a razzo, dopo aver cambiato tanto in estate, e che arriva ad avere 4 punti di vantaggio sul Napoli, non credevo potesse scivolare al quarto posto proprio quando avrebbe dovuto valorizzare la migliore conoscenza di gioco e uomini. Il Milan ha fatto il percorso opposto: ha cominciato tra mille difficoltà e adesso, grazie all'intelligenza di Mihajlovic, sta lentamente risalendo la china. Mi piace molto Niang, stravedo per Bonaventura e Bacca mi sembra un fenomeno».
A parte Juve e Napoli, chi gioca meglio in serie A?
«Le sorprese, piacevolissime, di questo torneo sono tre conferme: Empoli, Sassuolo e Fiorentina. L'Empoli di Giampaolo sta facendo addirittura meglio rispetto allo scorso anno con Sarri. La Fiorentina poi ha un limite vistoso: una rosa molto ridotta, di appena 12-13 titolari di qualità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA