03:24 min

ultimora

Lippi: “Mercato Inter parte da lontano. Nerazzurri i più forti, ma occhio a…”

Alessandro De Felice Redattore 
Le dichiarazioni rilasciate dall'agente e operatore di mercato sulla squadra nerazzurra di Simone Inzaghi e non solo

Davide Lippi, ha parlato in esclusiva a TMW a margine della Padel Pro Am Cup di Viareggio,

La nuova fase dell'Italia di Spalletti?


"Non penso che sia un altro Spalletti. Lui è un grande uomo e un grande allenatore, quando si costruiscono gruppi nuovi a volte le cose non vanno subito nel modo giusto. La stessa Nazionale campione del Mondo partì zoppicanbdo. I grandi progetti si costruiscono anche con le sconfitte. Le cose inizialmente non sono andate bene ma ha l'esperienza, la bravura e la qualità per fare qualcosa di importante. Siamo sicuramente nelle mani migliori possibili".

A chi il tempo non serve è Antonio Conte. Il suo Napoli è già primo...


"Non mi meraviglia, anche se ha cambiato tanto... Il Napoli è una squadra forte, Antonio è un grande comunicatore, un grande trasmettitore, sta inserendo anche i nuovi e il Napoli durerà fino all'ultimo".

L'Inter come la vede? Praticamente non ha fatto mercato se non con i due parametri zero...

"Una squadra forte da 4 anni, un allenatore forte e i giocatori hanno assimilato il modulo e il modo di giocare. Il mercato dei direttori dell'Inter parte da lontanissimo, a gennaio avevano già chiuso il mercato perché Taremi e Zielinski li hanno presi presto, a febbraio... L'Inter in senso assoluto credo sia la più forte del campionato, ma il torneo sarà competitivo perché anche il Napoli ha costruito una bella corazzata".