Marcello Lippi, ex tecnico di Inter e Juve, intervistato da Tuttosport ha parlato dei sogni Champions dei bianconeri e del possibile arrivo in nerazzurro di Marotta:
ultimora
Lippi: “Triplete? La Juve deve provarci. Inter in forte crescita e sull’arrivo di Marotta…”
L'ex tecnico di Inter e Juve ha parlato anche del possibile ingresso dell'ex dirigente bianconero
Manchester prigioniero di Mourinho, a sua volta prigioniero del proprio personaggio?
«Non mi interessa questo, né certi gesti. Condivido il suo prestigioso complimento per Bonucci-Chiellini, professori di difesa ad Harvard. Ma ripeto: una squadra con quei valori tecnici è rimasta “ferma”, come già a lungo contro il Chelsea».
Una Juve da Triplete. Diciamolo.
«La Juve ha sempre iniziato una stagione cercando di vincere tutto, anche in passato, anche con me. Una caratteristica psicologica che non era segno di presunzione ma di consapevolezza della propria forza. Eppoi, lo insegna l’esperienza, se vuoi vincere qualcosa devi provare a vincere tutto».
In Italia chi potrà provare a fermarla?
«Rispetto all’inizio del campionato, direi che bisogna registrare una forte crescita dell’Inter, anche a livello europeo. Intanto ha ritrovato una classifica più corrispondente al proprio valore. Eppoi resta il Napoli, magistralmente guidato da Carlo Ancelotti. Lo scudetto alla Juve penso possano contenderlo solo loro».
A proposito di Inter, la sorprenderebbe l’arrivo di Marotta?
«No, stiamo parlando di un professionista di altissimo livello, che ha concluso il rapporto con la Juve, dunque...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA