- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter ha ufficializzato la lista dei calciatori utilizzabili in Champions League. Come noto, i nerazzurri dovevano effettuare dei tagli, presentando un elenco limitato a 23 elementi, e le sorprese non sono mancate: Simone Inzaghi ha scelto di inserire Tajon Buchanan, attualmente infortunato, e di escludere gli argentini Correa e Palacios. Una decisione che evidenza dei messaggi molto chiari.
Dalla composizione della lista appare chiara la posizione di Correa e di Palacios. Il primo, rientrato in estate a Milano dopo il mancato riscatto da parte del Marsiglia, non figura nei piani dell'Inter e, nonostante le dichiarazioni di Inzaghi sul fatto di voler lavorare con 5 punte, è di fatto un corpo estraneo ad Appiano Gentile. Il difensore classe 2003, invece, non viene evidentemente considerato pronto per poter dare un contributo immediato alla causa: prima di poter vedere il campo dovrà apprendere i dettami tattici dell'allenatore, storicamente molto "cauto" nell'inserimento di nuovi giocatori.
Per quanto riguarda Buchanan, il suo inserimento in lista significa una cosa sola: il recupero sta procedendo secondo i tempi stimati, e non è da escludere che il canadese possa tornare a disposizione prima del previsto.
Di riflesso emerge una considerazione importante che riguarda Carlos Augusto. Il brasiliano, in grado di giocare sia da esterno a tutta fascia che da braccetto sinistro, in questo momento viene considerato un'ottima alternativa a Bastoni, e potrà avere più occasioni da terzo di difesa (come si è visto nel secondo tempo del match contro l'Atalanta). Un jolly prezioso, che gode della grande stima di Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA