L'Italia ha battuto a Malta la Scozia in amichevole per 1 a 0. Il gol della vittoria lo ha segnato Pellé su assist di Eder. A fine partita il ct della Nazionale Antonio Conte, che dovrà portare agli Europei in Francia solo 23 giocatori, ha sottolineato: "Se sono soddisfatto da quello che ho visto? Ci abbiamo messo impegno. Il campo era in pessime condizioni. Niente, stiamo lavorando e bisogna proseguire. Mi è piaciuta la determinazione dei ragazzi, ma siamo consapevoli del percorso. Pensiamo che non abbiamo preso gol e non ci hanno tirato in porta, prendiamo le cose positive. Se dormirò tranquillo. Difficile con l'adrenalina, cercheremo di lavorare per far dormire tranquilli tutti. De Rossi? Per voi ha dato risposte positive. Vedremo se avrà dato risposte anche per me".
ultimora
L’Italia batte la Scozia con un gol di Pellé. Conte: “Pensiamo positivo”
Il ct, che dalla prossima stagione allenerà il Chelsea, ha parlato a fine partita: "Lavoriamo per far dormire a tutti sogni tranquilli"
L'attaccante che ha regalato la vittoria agli Azzurri ha sottolineato: "Ho fatto gol alla prima in Nazionale da titolare. Sono contento. Non mi piace trovare scuse, abbiamo lavorato tanto, ci manca brillantezza ma per il gioco si può fare meglio. Vogliamo essere positivi. Cosa ci ha chiesto Conte? Il mister pretende sempre il massimo, chiede sempre il 110%, avevamo voglia di rientrare subito per giocare e dimostrare quanto valiamo. Dobbiamo lavorare duro per arrivare ad esprimerci al meglio all'Europeo. Stiamo lavorando tanto a livello tattico e fisico. Cercheremo di fare il mio possibile".
(Fonte: RaiSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA