ultimora

Lite Neymar-Cavani, in Argentina: “Lo ha dimostrato, è andato al PSG per Messi”

Il giocatore brasiliano, dicono alcuni giornali argentini, ha chiesto la cessione dell'uruguaiano: "Vuole avere lui il comando su tutto"

Eva A. Provenzano

In Francia è scoppiata una di quelle battaglie che possono cambiare la storia di una squadra. Al PSG è appena nata una guerra interna tra Neymar e Cavani.

COSA E' SUCCESSO - Nella gara di domenica scorsa contro il Lione, l’arbitro ha concesso un rigore alla squadra parigina, sull’1-0. L’uruguaiano è andato dritto sul dischetto per batterlo e non concede al brasiliano di battere il rigore, lo sbaglia, il compagno di squadra lo bacchetta ad alta voce, negli spogliatoi a fine gara succede un parapiglia: Thiago Silva e Marquinhos si mettono in mezzo per dividere i due. La storia è continuata sui social, l’ex Barça ha smesso di seguire l’altro attaccante del PSG. Cose da pazzi se si pensa a quanti soldi ci sono di mezzo, ma pare proprio che il giocatore abbia deciso di lasciare il Barcellona per non essere secondo a nessuno e per questo, dicono in Francia, avrebbe già chiesto ai vertici del club della capitale di cedere l’ex attaccante del Napoli.

"SI E' RIVELATO" - In Argentina ne approfittano per rifilare una punzecchiata al giocatore brasiliano: “Il PSG ha trasformato Neymar. Ha messo in mostra il suo lato peggiore. I suoi atteggiamenti in campo e i suoi compagni che lo hanno già eletto leader della squadra, mostrano che vuole essere il comandante di tutto. La sua discussione in campo con Cavani e quanto successo poi negli spogliatoi ha reso chiaro che lui non voleva concorrenza. Ha dimostrato di aver lasciato Barcellona per evitare di essere intrappolato dall’ombra di Messi, il suo motivo quindi non era certo trasferirsi per vincere i titoli, ma semplicemente mettere la firma esclusiva su uno di essi. Poi l’ultima mossa di Neymar non lascia dubbi: ha chiesto alla società di cedere Cavani e lui che è stato pagato 222 mln di euro ha molta influenza sui dirigenti: ha detto ad Al-Khelaifi che la coesistenza con l’uruguaiano non è possibile e ha chiesto che venga venduto. Difficile accada già a gennaio perché ha già giocato in Champions, ma dalla parte di Neymar c’è mezzo spogliatoio. Cavani è sempre più solo”, si legge su Todo Noticias.

(Fonte: Todo Noticias)