ultimora

BRUNICO2017: Inter, si è conclusa la seduta del mattino. I tifosi già applaudono Spalletti

Andrea Della Sala

La squadra di Spalletti si è allenata a Brunico, continua la preparazione estiva nel ritiro in Trentino

"Fine della partitella a possesso; Spalletti parla alla squadra che poi rientra negli spogliatoi resta sul campo solo Murillo.

Campo ristretto e squadre che lavorano nello stretto.

Il tecnico Spalletti dirige le squadre: "abbassa la squadra, accorcia a metà campo" e si prende gli applausi dei tifosi.

Arrivato a Brunico anche Davide Santon, come era stato comunicato nei giorni scorsi.

Inter in campo per la partita a tutto campo; le due squadre non hanno l'obiettivo del gol, ma possesso palla a due tocchi. In casacca gialla: Handanovic; Murillo, Miranda, Ranocchia, Sala; Emmers, Kondogbia, Biabiany, Belloni, Baldini, Pinamonti. In maglia blu: Padelli; Valietti, Vanheusden, Rover; Zaniolo, Danso, Rivas, Longo, Odgaard. Partita 11vs9, probabilmente i gialli saranno la formazione che scenderà in campo  nell'amichevole di domani.

Spalletti acclamato dai tifosi nerazzurri presenti in tribuna al centro sportivo di Brunico, il tecnico risponde con l'inchino.

Lavoro a terne e movimenti tra le linee: Zaniolo-Biabiany-Longo; Odgaard-Emmers-Baldini; Pinamonti-Danso-Rover.

I due gruppi si invertono. Chi stava lavorando alla fase difensiva svolge il lavoro di forza. Mentre centrocampisti e attaccanti si dedicano alla fase offensiva. I portieri nel frattempo si allenano in un campetto vicino ai tifosi riscuotendo parecchi applausi.

Mentre prosegue il lavoro sulla fase difensiva, il gruppo che ha svolto la forza si è spostato sull'altro campo per proseguire il lavoro di forza con alcuni brevi sprint.

Al lavoro con Spalletti e Martisciello due linee a quattro di difesa: Belloni, Miranda, Vanheusden, Sala e Valietti, Miranda, Murillo e Rivas; con Kondogbia che fa sempre da mediano. Il tecnico nerazzurro chiede alla linea di scappare e accorciare e una volta recuperata la palla cercare il mediano e alzare subito la linea.

Spalletti e Martusciello si occupano direttamente del lavoro sulla fase difensiva, sulla quale il tecnico sta insistendo molto in questa prima parte del ritiro.

L'Inter è da poco scesa in campo a Riscone di Brunico per l'allenamento mattutino. Dopo la consueta fase di stretching e risveglio muscolare, Inter divisa in due gruppi: una parte svolge sulla pista un lavoro di forza; l'altra parte si esercita ancora sulla fase difensiva, provando le varie scalate coi quattro difensori e in aggiunta Kondogbia come mediano.