ultimora

AMAREZZA SENZA FINE: SOLO LA MATEMATICA SALVA L’INTER

Giovanni Montopoli

Avanti un altro. Anche il Southampton partecipa al banchetto e supera i nerazzurri in rimonta mettendo una seria ipoteca sul passaggio alla fase finale di Europa League e di conseguenza condannando i nerazzurri all’eliminazione. Parte bene...

Avanti un altro. Anche il Southampton partecipa al banchetto e supera i nerazzurri in rimonta mettendo una seria ipoteca sul passaggio alla fase finale di Europa League e di conseguenza condannando i nerazzurri all'eliminazione. Parte bene l'Inter che con Icardi trova il vantaggio. Vantaggio difeso da Handanovic che in finale di tempo para un calcio di rigore a Tadic. La ripresa però si apre con la furia dei padroni di casa che cominciano a martellare l'Inter, mettendola alle corde. I Saints ci mettono poi due minuti a ribaltare il risultato, prima con Van Dijnk e poi con Nagatomo che si rende protagonista di un'autorete incredibile.

Solo la matematica tiene a galla a questo punto la squadra - per ora - di Vecchi che dovrà vincere le ultime due gare sperare che il Southampton non faccia altrettanto.

Segui la Cronaca Live qui:EUROPA LEAGUE

SOUTHAMPTON -  Passa dall'Inghilterra il destino europeo della squadra nerazzurra. Stefano Vecchi ha deciso di giocarsela con il 4-4-1-1 che vedrà Banega alle spalle di Icardi e una squadra più coperta in mezzo al campo: torna Medel (con Brozovic squalificato) e ci sarà anche Gnoukouri (e non Felipe Melo). In difesa a destra agirà D’Ambrosio.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

SOUTHAMPTON: 1 Forster; 15 Martina, 3 Yoshida, 17 Van Dijk, 38 McQueen;  23 Hojbjerg, 14 Romeu, 16 Ward-Prowse; 11 Tadic, 9 Rodriguez, 22 Redmond.

A disposizione: 41 Lewis, 4 Clasie, 6 Fonte, 8 Davis, 10 Austin, 19 Boufal, 21 Bertrand.

Allenatore: Claude Puel

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 55 Nagatomo; 87 Candreva, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 44 Perisic; 19 Banega; 9 Icardi.

A disposizione: 30 Carrizo, 5 Melo, 11 Biabiany, 15 Ansaldi, 21 Santon, 23 Eder, 24 Murillo.

Allenatore: Stefano Vecchi

Arbitro: Pawel Gil

Assistenti: Konrad Sapela, Marcin Borkowski

IV uomo: Krzysztof Myrmus

Addizionali: Bartosz Frankowski, Krzysztof Jakubik