Fabio Liverani, tecnico della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro l'Inter. Ecco le sue parole
Fabio Liverani, tecnico della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro l'Inter. Ecco le sue parole: "Sulla poca fiducia era da aspettarselo, è evidente che una delle situazioni che volevo capire era questa: l'avere un po' più di cattiveria nei duelli, li abbiamo persi tutti. Ci è mancata quella fame: ci siamo concessi, l'Inter non ne aveva nemmeno bisogno. Non dobbiamo andare dietro agli eventi, dobbiamo avere la forza per provare a cambiarli.
Io credo che una settimana intera mi darà la percezione più diretta: non ho la possibilità di aver instaurato un rapporto, ci siamo visti tre giorni e posso prendere solo la strada della settimana del lavoro. Da qui alla fine la formazione la farà chi vorrà dare, i segnali dovranno essere quelli dell'allenamento: chi vuole giocare deve farmelo vedere in settimana.
Le difficoltà sono tante, altrimenti non stavamo al terzo allenatore e a 13 punti: qualche segnale di qualche ragazzo che conoscevo meno c'è stato. Io ho bisogno di giocatori che provano ad essere vivi, avere la sensazione di poter fare qualcosa: devo prendere la fame, gli occhi, lo sguardo e poi metterci qualcosa di tecnico-tattico.
Il divario è stato grande, enorme: sicuramente abbiamo giocato con tre difensori che non avevano fatto nemmeno 20 minuti insieme. Candreva può trascinarci, ma da stasera non posso tirare fuori un singolo: per questo la squadra si trova a questo punto, perché qualcuno ha pensato che un singolo potesse risolvere la situazione. Abbiamo un leader tecnico come Candreva, ma poi questo va messo sul campo ogni giorno e vanno trascinati gli altri. Non ho tanto tempo per conoscerli tutti, la settimana diventa vitale.