FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Liverani: “Inter-Vrsaljko? Sarebbe operazione straordinaria. Ecco la sua dote migliore”

Così sul possibile arrivo all'Inter di Sime Vrsaljko

Daniele Vitiello

Fabio Liverani, ex centrocampista ed ex allenatore del Genoa, è stato stuzzicato dai colleghi della Gazzetta dello Sport sul possibile arrivo all'Inter di Sime Vrsaljko, calciatore che ha avuto modo di allenare in passato:

Liverani, lei conosce bene Sime Vrsaliko, essendo stato il suo primo tecnico in Italia, al Genoa nell’estate 2013. L’Inter piazzerebbe un bel colpo? «Sarebbe un’operazione straordinaria, i nerazzurri si assicurerebbero un calciatore che è il top nel ruolo. Rientrerebbe in A nel momento decisivo della carriera. Sono convinto che Spalletti avrà piacere ad allenare Vrsaliko».

Come si presentò 5 anni fa, quando arrivò nel suo Genoa?

«Preziosi investì abbastanza per assicurarsi Sime, sapevamo che avremmo potuto contare su un talento naturale che, in prospettiva, sarebbe diventato un’eccellenza. Mi colpì subito per personalità, in campo e fuori, e per la forza devastante sul piano atletico. Appena inserito nel gruppo, al primo allenamento, stavamo effettuando dei test e lui chiese quale fosse il risultato migliore dei compagni. Inutile dire che lui andò oltre, stupendoci per caparbietà e spirito di sacrificio che metteva anche nell’esercizio più facile».

Qual è la sua migliore dote?

«Ha innata duttilità tattica, che gli consente di ricoprire l’intera fascia, passando dall’efficacia del difensore alla pericolosità e alla qualità dell’attaccante aggiunto, visto che riesce ad arrivare sul fondo per dettare invitanti cross. Poi è un vero leader, sa trascinare i compagni. L’ho allenato quando era ventunenne, ora che è nel pieno della maturità saprà mettere al servizio dell’Inter l’esperienza in campo internazionale».

tutte le notizie di