ultimora

LJAJIC FA CROLLARE IL PALAZZO. ATTEGGIAMENTO DELL’INTER SIMILE A…

Alessandro De Felice

Il timore era che l’Inter, dopo le fatiche di Coppa, potesse frenare. Così non è stato. Anzi, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, gli uomini di Roberto Mancini hanno iniziato con lo stesso piglio visto contro la...

Il timore era che l'Inter, dopo le fatiche di Coppa, potesse frenare. Così non è stato. Anzi, secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, gli uomini di Roberto Mancini hanno iniziato con lo stesso piglio visto contro la Juventus, mettendo immediatamente all'angolo il Palermo.

"L’Inter ha giocato per 80 minuti con un buon ritmo e un ottimo lavoro dei tre rifinitori Ljajic-Palacio-Perisic. Stavolta il trio ha inglobato anche Icardi (gol e assist) costringendo il Palermo a difendersi con qualche affanno. La partenza della squadra di Mancini è stata simile per atteggiamento (non per ritmo: era impossibile toccare gli stessi livelli) a quella di mercoledì con la Juve. Dieci minuti e Ljajic ha fatto crollare l’impalcatura tirata su con fatica da Iachini. Altri dieci o poco più e quel che restava del Palermo è stato sepolto dalla rete di Icardi. L’impalcatura si basava su cinque difensori in linea, più Maresca davanti alla difesa, già nell’impostazione erano sei uomini difensivi, a cui si aggiungeva Chochev sulla sinistra dove l’Inter alternava Ljajic, Perisic e Palacio. Con due gol sulla schiena e con un’altra occasione creata e sciupata da Ljajic poco prima della mezz’ora, c’era da chiedersi come il Palermo poteva ricostruire la sua partita su un campo dove, in tutta la sua storia, non ha mai vinto".