00:13 min

ultimora

Lo Monaco: “Inter ha approfittato dell’impasse della Juve. Incontro con Mou? Non ne ho bisogno”

Andrea Della Sala

L'ex dirigente del Catania Pietro Lo Monaco è intervenuto a Tmw Radio per parlare del futuro della panchina della Juve e di Mourinho

L'ex dirigente del Catania Pietro Lo Monaco è intervenuto a Tmw Radio per parlare del futuro della panchina della Juve e di Mourinho nuovo tecnico della Roma:

Fosse la Juve ripartirebbe da Pirlo?

"Fossi Pirlo ripartirei da una piccola di A o da una grande B per completare il suo processo di maturazione. La Juventus ha avuto notevoli problemi nell'organico, ma anche quello del tecnico. Il gioco è stato il principale latitante della stagione, infatti hanno lasciato spazio alle altre per riuscire a vincere. In un campionato dai toni dimessi l'Inter ha saputo approfittare della loro impasse".

Ci sarà mai l'incontro chiarificatore tra lei e Mourinho?

"Non ne vedo la necessità e il bisogno. Ho asserito determinate cose, squisitamente tecniche e basate sui fatti degli ultimi anni. Mourinho è abituato a lavorare con un portafogli ingente a disposizione, chi lo prende sa che potrebbe rovinarsi. Presumo che la Roma abbia messo in preventivo un effetto sui media, ma ora c'è il campo e servono gli investimenti importanti. Senza risultati sarebbe flop".