03:37 min

ultimora

Lo Monaco: “Inzaghi sottostimato a torto. Mourinho? A livello di campo è un asino”

Marco Astori Redattore 

Le parole del dirigente: "Mourinho è un problema per la Roma. Gli hanno dato carta bianca: quando può durare il suo effetto?"

Intervenuto ai microfoni di TVPlay, Daniele Lo Monaco, dirigente sportivo, ha parlato così della Roma di Jose Mourinho: "Non posso pensare che dopo tanti anni si ricordi di me e parli di me. Anche perché mi sembra di averci visto giusto allora. Ho detto quello che i fatti facevano vedere. Ho detto che per fare l’allenatore ci vogliono tante prerogative. Mourinho eccelle nel levare la pressione ai giocatori, nella capacità di motivare. Ma come capacità di esprimere lavoro in campo, è un asino. Lo dicevo 10 anni fa. Ci sono degli allenatori che poggiano su certi requisiti e basta. De Zerbi, Spalletti, Sarri sono allenatori che esprimono lavoro in campo. Lui non lo è.

Inzaghi è sottostimato a torto. Se guardate la sua storia ha sempre vinto qualcosa. Non è appariscente ma è capace di lavorare. O arriva in fondo alle competizioni o le vince. Mourinho è un problema per la Roma. Gli hanno dato carta bianca. Inorridisco nel vedere Renato Sanches alla Roma. Ha fatto il giro del mondo. Se lo è portato ovunque. La Roma ha bisogno di altro, di prendere giocatori integri. Dybala è un vaso di vetro. Lukaku ha mille punti interrogativi. Belotti pronti via e segna, e loro prendono l’iraniano e Lukaku. Se non è confusione questa.L’effetto del nome Mourinho sino a quando può durare? Con la Conference si è guadagnato qualche tempo in più. Ma la gente vuole vedere giocare. Non può vedere la squadra contro il Sassuolo difendersi.Se la Roma dovesse recuperare tutto l’organico a pieno regime è una seria pretendente alla zona Champions. Però sono se, e con i se non si mette a tavola niente". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.