ultimora

Lo Monaco: “Mourinho? Cacciato anche tardi. Dov’è ora la tracotanza? Svuota le casse e…”

Francesco Parrone

L’esonero di Josè Mourinho da tecnico del Chelsea, mascherato da una risoluzione contrattuale con più di 40 milioni di buonuscita, non è sfuggito all’ex ad del Catania, Pietro Lo Monaco. Il dirigente di Torre Annunziata non ha mai...

L’esonero di Josè Mourinho da tecnico del Chelsea, mascherato da una risoluzione contrattuale con più di 40 milioni di buonuscita, non è sfuggito all’ex ad del CataniaPietro Lo Monaco. Il dirigente di Torre Annunziata non ha mai dimenticato quella polemica con il portoghese il quale dopo aver saputo che Lo Monaco avrebbe voluto dargli una bastonata sui denti alla vigilia di un Catania-Inter, rispose: “Conosco il Monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern Monaco, il Gran Prix di Monaco. Se Lo Monaco vuole che parli di lui, deve pagarmi…”

Lo Monaco ai microfoni di Itasportpress.it torna sulla polemica e non risparmia una frecciatina allo ‘Special one': “Contro la corazzata Inter il mio piccolo Catania ha fatto l’impresa sorprendendo lo ‘Special One’ che è uscito sconfitto dal ‘Massimino’. Non abbiamo avuto modo di chiarire dopo la partita ma non c’era bisogno. Ha fatto spendere tanti soldi al Chelsea e credo che Abramovich lo abbia tenuto anche troppo dopo un’annata disgraziata dal primo momento. Siamo in presenza di uno che affossa e svuota anche economicamente le proprie società al di là di qualche titolo che fa vincere. Potendo disporre di una cassaforte importante come quella del Chelsea in questo caso ha fallito pienamente. L’esonero sarà formativo per lui e farà anche esperienza anche se onestamente dire addio mettendosi 50 milioni di euro sorprende. Mi è dispiaciuto vederlo uscire dallo stadio con le mani sul volto ed è scomparsa in un attimo tutta quella sua aria di tracotanza e prosopopea. Lo ‘Special One’ è diventato umano. E’ naturale che paghi dopo aver svuotate le casse del Chelsea“.