- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
NARITA, JAPAN - JUNE 27: Japan national football coach Alberto Zaccheroni is seen upon arrival back from the World Cup 2014 Brazil at Narita International Airport on June 27, 2014 in Narita, Japan. (Photo by Chris McGrath/Getty Images)
Intervistato da Itasportpress, Pietro Lo Monaco svela un retroscena di mercato. L'ex dirigente, all'epoca all'Udinese, rivela che Alberto Zaccheroni fu a un passo dall'Inter prima di firmare per il Milan. "Alberto voleva andare all'Inter. Era tutto fatto con Moratti e noi lasciavamo partire il nostro allenatore che sognava Milano. Poi però Gigi Simoni vinse la Coppa Uefa e il presidente nerazzurro rinunciò a Zaccheroni confermando il suo mister".
"Allora il Milan si fece avanti e lo convinse. Zaccheroni che è il migliore tecnico che ho avuto per capacità di esprimere il lavoro in campo mi chiamò a gennaio e mi disse che gli mancava un'ala per vincere lo scudetto visto che la Lazio era avanti. Parlai con Galliani e gli consigliai un argentino non conosciuto in Italia. Era Andres Guglielminpietro. Galliani tentennò e mi rispose che mai avrebbe tesserato un giocatore con questo cognome. Poi però ne parlai con "Zac" e lo convinsi che quello era l'esterno giusto per il suo Milan. L'argentino arrivò e fu l'eroe dello scudetto del Milan segnando anche il gol decisivo".
(itasportpress.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA