L'esperienza e la capacità di affrontare un certo tipo di sfide, come quella di stasera contro il Borussia Dortmund. Un match chiave per la qualificazione agli ottavi di Champions League. L'Inter potrà contare su Diego Godin: l'uruguaiano è il calciatore in rosa con più esperienza in campo internazionale: "Sono 89 in tutto, 60 dei quali in Champions. Chi gli si avvicina di più è Sanchez, con 54, ma il cileno, come noto, è fermo ai box. Poi, ci sono Asamoah e Lukaku, entrambi attestati a 45".
ultimora
Lo ‘Sceriffo’ Godin a caccia della Champions: ecco perché ha scelto l’Inter
Godin guida l'Inter questa sera contro il Borussia Dortmund. I nerazzurri si affidano alla sua esperienza internazionale
"Esperienza in generale, ma come premesso anche la capacità di affrontare un certo tipo di sfide: lo “Sceriffo” è anche questo - scrive il Corriere dello Sport -. E’ sufficiente guardare il suo palmares: 2 Europa League, 3 Supercoppe europee e una Coppa America. E’ vero manca proprio la Champions, ma, con l’Atletico Madrid è arrivato 2 volte il finale. Sul traguardo l’ha sempre spuntata il Real Madrid, ma, nel primo caso, Godin e i suoi compagni hanno ceduto ai supplementari (pari di Sergio Ramos al 93’ dopo vantaggio firmato proprio dall’uruguayano), mentre, nel secondo, la sconfitta è arrivata solo ai rigori".
E sul motivo per cui ha scelto l'Inter... "Intendiamoci, lo “Sceriffo” non ha scelto l’Inter per prendersi una rivincita dopo queste delusioni, ma per restituirle un profilo europeo. E per farlo occorre inevitabilmente passare dal match di questa sera" Peraltro, lasciando l’Atletico, dove era un punto di riferimento, Godin ha pure accettato di rimettersi in gioco. A 33 anni, infatti, dopo una vita trascorsa a guidare una linea difensiva a 4, ha accettato di “ripartire” in una retroguardia a 3. Non è la stessa cosa: cambiano i meccanismi e aumenta anche lo spazio da coprire, con la concreta possibilità di ritrovarsi di fronte un avversario più veloce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA