FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora

ultimora

CdS – Nuovo logo Inter, motivi chiari e strategia definita. “Nessun cambio nome ma…”

Il 9 marzo prossimo, il nuovo logo sarà presentato

Matteo Pifferi

Il lunedì post-vittoria sulla Juventus è stato caratterizzato anche dalla notizia del possibile cambio logo e nome dell'Inter. Se la seconda ipotesi è stata smentita, arrivano conferme circa la prima.

"Il 9 marzo, giorno del suo compleanno numero 113, l'Inter cambierà il suo logo (una I e M stilizzate), ma non il suo nome che resterà Fc Internazionale. I tifosi, contrari alla prospettiva di chiamare la loro squadra Inter Milano (ipotesi circolata ieri e smentita dall'ad Antonello all'Ansa), hanno fatto sentire la loro rabbia sui social", commenta infatti il Corriere dello Sport che spiega come Inter Milano sia il nome della campagna marketing lanciata da due anni. Il target è "far crescere ulteriormente i social, il brand e il numero di fans, ma anche per legare ancora di più il nome della società alla città di Milano. L'obiettivo è "avvicinare" le nuove generazioni con una campagna che coinvolgerà leggende interiste".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".